Vacanze a Taormina - Tour Sicilia - Cosa vedere a Taormina - Viaggio a Taormina

Solo qui

-7% sulle migliori tariffe

drink di benvenuto

Sconto sul parcheggio

offerte esclusive per te

Taormina

Regina dai mille volti, Taormina è un continuo viaggio nelle meraviglie. Grazie alla posizione privilegiata sul mare, a una tradizione atavica radicata nelle più antiche civiltà e ai tesori archeologici è una delle mete più caratteristiche in Sicilia. Senza contare il vivace viavai del centro, con i suoi ristoranti tipici e le botteghe di artigianato locale. Vivi un’esperienza irripetibile.  

Il Teatro Greco

Il Teatro Antico di Taormina si erge a maestosa testimonianza di un leggendario passato. L’impressionante architettura risale al III secolo a.C., l’impronta greca è inconfondibile come il fascino affatto scalfito dal passaggio di Cronos.  Immergiti in un’atmosfera sospesa tra Storia e Mito, rivivi gli spettacoli circensi che si tenevano nell’arena, perditi nella vista della costa ionica con l’Etna sullo sfondo.

Piazza IX Aprile - Belvedere

Una terrazza con vista sul mare, il salotto cittadino più elegante: Piazza IX Aprile è tutto questo. Passeggia nella piazza principale di Taormina, fermati ad osservare il panorama che ti si apre di fronte: sarai rapito da una tale bellezza. Da una parte Castelmola e la baia di Naxos, dall’altra il suggestivo profilo dell’Isola Bella con la Grotta Azzurra. A due passi da te, la movimentata routine del centro ti riporta alla realtà.

Duomo di Taormina

Una cattedrale mascherata da fortezza, una costruzione che ha resistito alle turbolente vicende dell’isola cambiando spesso volto. Il Duomo di Taormina venne edificato originariamente nel XIII secolo, poi distrutto e ricostruito nel corso dei successivi secoli. La caratteristica cattedrale merlata, strutturata con grossi blocchi in pietra, custodisce capolavori tutti da ammirare come il Polittico di Antonio de Saliba.

Villa Comunale

Quando senti il bisogno di un po’ di pace, rifugiati nell’oasi verde della Villa Comunale di Taormina. I grandi giardini pubblici, donati dalla nobildonna Lady Florence Trevelyan negli anni Venti, rappresentano una piacevole pausa dal trambusto cittadino. In tipico stile inglese, il parco è popolato da piante e fiori colorati, accanto a edifici dal gusto esotico. Lo scorcio sull’Etna da qui è un meraviglioso finale a sorpresa.

Corso Umberto I

La via principale di Taormina, il centro della vita e polo di attrazione per visitatori da tutto il mondo. Corso Umberto I, intitolato al re d’Italia Umberto I di Savoia, è un’inesauribile fonte di cose da vedere. Percorri la passeggiata, scandita dalle tipiche “teste di moro” nelle vetrine, assapora i profumi fragranti delle gastronomie, fermati nelle boutique alla moda. Per rilassarti, rifugiati nelle pittoresche stradine laterali.

Guarda dove siamo

Eventi a Taormina

Prenota Chiama Email