Cosa fare a Taormina - Eventi Sicilia - Vacanze a Taormina

Solo qui

-7% sulle migliori tariffe

drink di benvenuto

Sconto sul parcheggio

offerte esclusive per te

Eventi

Il Teatro Antico di Taormina conserva inalterato il suo fascino senza tempo, ogni anno che passa…Approfitta del tuo soggiorno all’hotel La Pensione Svizzera per assistere agli spettacolari eventi in programma.

Lasciati ammaliare dalla magia siciliana nelle notti d’estate e tieni d’occhio il nostro calendario: è in continuo aggiornamento.

Mercati periodici a Taormina

 Dal lunedì al sabato – Taormina 

Ogni mattina, dal lunedì al sabato, una delle arterie principali di Taormina si popola di bancarelle, aromi, colori e visi sorridenti.
Dalle 8.00 alle 13.00 si svolge infatti il mercato giornaliero in Via Don Giovanni Minzoni con banchi di frutta e verdura, carne, pesce, formaggi e fiori. 

 

Il mercoledì mattina, inoltre, si svolge un caratteristico mercatino tra Via Leonardo da Vinci e Via Wilhelm von Gloeten a Taormina di altra natura: vestiti, scarpe, articoli per la casa.
Si trovano qui solo sporadici banchi di frutta e verdura.

Mercati settimanali di Catania

 Da lunedì a domenica – Catania 

Quando si dice Catania, subito si pensa al pesce, protagonista delle tavole di tutti i giorni in questa città. E il miglior pescato del nostro mare affolla il famoso Mercato del Pesce catanese, che si svolge dal lunedì al sabato dal primo mattino a mezzogiorno circa. Qui si trovano anche banchi di frutta e verdura e stand di formaggi locali.

Ogni domenica, invece, a Catania si svolgono due mercati: il Mercatino delle Pulci, con articoli vintage nel Quartiere del Porto, e il Mercato del Contadino (dalle 8 alle 13) con tipici prodotti siciliani, frutta, verdura, piante e fiori, formaggi, olive, frutta secca e prelibatezze a kilometro zero.

Francesco De Gregori in concerto

 14 giugno 2019 - Teatro Antico

La grande musica italiana torna a far vibrare i maestosi gradoni in pietra del Teatro Antico di Taormina. Francesco De Gregori si esibirà in concerto il 14 giugno 2019, in una serata sotto le stelle che promette emozioni forti. 

L’esibizione si colloca nel tour 2019, con lo scopo di portare i più noti successi del cantautore nei più bei luoghi artistici in Italia, come il Teatro di Taormina. De Gregori sarà accompagnato, oltre che dal suo storico gruppo, da un’imponente orchestra di quaranta elementi. Una colonna sonora complessa, le soavi parole dei suoi testi e una tra le arene più suggestive d’Italia.

Taobuk

 Dal 22 al 26 giugno 2019

Taormina si è sempre distinta come capitale della letteratura e delle arti in generale: da tale assunto prende vita Taobuk, il festival letterario internazionale che si svolge ogni estate in Sicilia. Quest’anno il Taobuk si svolge dal 22 al 26 giugno in alcuni dei luoghi più suggestivi di Taormina, primo tra tutti il Teatro Antico, insieme ai palazzi storici e a strutture esclusive.

Il festival è stato ideato nel 2011 da Antonella Ferrara, che lo dirige tutt’ora, scegliendo di anno in anno un tema cardine attorno a cui si susseguono incontri, dibattiti e scambi di idee di scrittori e artisti internazionali. Mostre, spettacoli teatrali e piéce di danza completano il ricco calendario della kermesse taorminese.

Nastri d’Argento

 28 e 29 giugno 2019

Il Nastro d’Argento è un esclusivo riconoscimento assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani dal 1946.

Ogni anno a Taormina vengono premiati i migliori film, autori, interpreti, produttori e tecnici del panorama italiano.

I premi vengono assegnati in base a cinquine proposte dal Consiglio direttivo del sindacato e votate dagli iscritti. Per l’opera di valorizzazione di interesse artistico e culturale, i Nastri d’Argento sono l’unico premio, insieme al David di Donatello, riconosciuto a livello istituzionale dal Mibact.

Taormina FilmFest

 Dal 30 giugno al 6 luglio 2019 – Taormina 

Il Taormina FilmFest è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema con la "C" maiuscola.
L'evento nella suggestiva arena del Teatro Antico di Taormina si rinnova dal 30 giugno al 6 luglio 2019 per la sua 65a edizione.

Il festival seguirà un ricco programma, con soprese e ospiti inattesi. Come da tradizione, all'interno del Teatro Antico si susseguiranno proiezioni di anteprime internazionali.
In programma tante serate di gala e premiazioni con i grandi nomi del cimema mondiale, oltre a proiezioni al Palazzo dei Congressi.

Dove Siamo

Scopri Taormina

Prenota Chiama Email