Cosa fare a Taormina - Eventi Sicilia - Vacanze a Taormina

Solo qui

-7% sulle migliori tariffe

drink di benvenuto

Sconto sul parcheggio

offerte esclusive per te

Eventi

Il Teatro Antico di Taormina conserva inalterato il suo fascino senza tempo, ogni anno che passa…Approfitta del tuo soggiorno all’hotel La Pensione Svizzera per assistere agli spettacolari eventi in programma.

Lasciati ammaliare dalla magia siciliana nelle notti d’estate e tieni d’occhio il nostro calendario: è in continuo aggiornamento.

Mercati periodici a Taormina

 Dal lunedì al sabato – Taormina 

Ogni mattina, dal lunedì al sabato, una delle arterie principali di Taormina si popola di bancarelle, aromi, colori e visi sorridenti.
Dalle 8.00 alle 13.00 si svolge infatti il mercato giornaliero in Via Don Giovanni Minzoni con banchi di frutta e verdura, carne, pesce, formaggi e fiori. 

 

Il mercoledì mattina, inoltre, si svolge un caratteristico mercatino tra Via Leonardo da Vinci e Via Wilhelm von Gloeten a Taormina di altra natura: vestiti, scarpe, articoli per la casa.
Si trovano qui solo sporadici banchi di frutta e verdura.

Mercati settimanali di Catania

 Da lunedì a domenica – Catania 

Quando si dice Catania, subito si pensa al pesce, protagonista delle tavole di tutti i giorni in questa città. E il miglior pescato del nostro mare affolla il famoso Mercato del Pesce catanese, che si svolge dal lunedì al sabato dal primo mattino a mezzogiorno circa. Qui si trovano anche banchi di frutta e verdura e stand di formaggi locali.

Ogni domenica, invece, a Catania si svolgono due mercati: il Mercatino delle Pulci, con articoli vintage nel Quartiere del Porto, e il Mercato del Contadino (dalle 8 alle 13) con tipici prodotti siciliani, frutta, verdura, piante e fiori, formaggi, olive, frutta secca e prelibatezze a kilometro zero.

Taobuk 2020

 Dal 1° al 5 Ottobre 2020

Taormina si è sempre distinta come capitale della letteratura e delle arti in generale: da tale assunto prende vita Taobuk, il festival letterario internazionale che si svolge ogni estate in Sicilia. Quest’anno il Taobuk, posticipato per l'emergenza Covid, si svolge dal 1° al 5 ottobre 2020 in una forma nuova, alternando eventi in presenza a momenti in diretta streaming.  Alcuni dei luoghi più suggestivi di Taormina, come il Teatro Antico, e di Messina, saranno comunque fulcri importanti della manifestazione. Il tema del decennale sarà l'entusiasmo, come manifesto politico e culturale necessario a salvare il mondo.

Il festival è stato ideato nel 2011 da Antonella Ferrara, che lo dirige tutt’ora, scegliendo di anno in anno un cardine attorno a cui si susseguono incontri, dibattiti e scambi di idee di scrittori e artisti internazionali. Mostre, spettacoli teatrali e piéce di danza completano il ricco calendario della kermesse taorminese.

Dove Siamo

Scopri Taormina

Prenota Chiama Email